INFORMATIVA PRIVACY (artt.13 -14 Reg. UE 2016/679)
Il sottoscritto Rizzo Roberto n.q. di Amministratore e Rappresentante legale della Ro.gi sas di Rizzo nella qualità di Amministratore di Condominio informa tutti i Sigg. Condomini, ovvero Proprietari, Inquilini e/o titolari di diritti reali o di godimento, di aver acquisito da quanti hanno trasmesso la scheda anagrafica, i dati personali in questa contenuti e che degli stessi lo scrivente è Titolare e Responsabile.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO. Si specifica altresì che le finalità del trattamento dati sono da ricondursi a quanto previsto dall’articolo 1130 c.c. comma 6 dove si specifica quale obbligo dell’amministratore quello di “curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza delle parti comuni dell’edificio. Ogni variazione dei dati deve essere comunicata all’amministratore in forma scritta entro 60 giorni”.
OBBLIGO DI TRASMISSIONE DEI DATI E FONTE. E’ altresì obbligo dei Sigg. Condomini trasmettere all’Amministratore i dati richiesti sia perché ai sensi dello stesso articolo del c.c., “L’amministratore in caso di inerzia, mancanza o incompletezza delle comunicazioni, richiede con lettera raccomandata le informazioni necessarie alla tenuta del Registro di Anagrafe”, sia perché interesse di tutti i condomini che si proceda ad una “valida convocazione assembleare”.
DIFFUSIONE DATI. Si informano inoltre i Sigg. Condomini che l’Amministratore ai sensi dell’art. 63 delle Disp. di attuazione del Cod. civile, “è tenuto a comunicare ai creditori non ancora soddisfatti che lo interpellino, i dati dei condomini morosi”.
Ed ancora per l’art. 1130 bis. L’amministratore deve consentire che “I Condomini ed i titolari di diritti reali e di godimento sulle unità immobiliari possono prendere visione dei documenti giustificativi di spesa in ogni tempo ed estrarne copia a proprie spese”.
RICHIESTA DI INTERVENTO SUI DATI. Il sottoscritto informa che all’occorrenza potrà effettuare sui dati le seguenti operazioni:
aggiornamento dei dati – rettificazione dei dati – integrazione dei dati – cancellazione dei dati.
MISURE DI SICUREZZA ADOTTATE. Il sottoscritto comunica che i dati dei soggetti interessati al trattamento vengono custoditi con modalità cartacea in appositi schedari, collocati in armadi chiusi e che lo Studio è dotato di allarme (eventuale).
TRASFERIMENTO DATI. Il sottoscritto informa che i dati forniti con la scheda anagrafica saranno trasmessi al mio successore in sede di passaggio delle consegne.
P.s. Per reclami inviare una mail a: urp@gdpc.it
Palermo, 02 luglio 2018